inalmente sono riuscita a vedere il film di Twilight!
Premetto che non sono un pò grandicella e sono andata al cinema con due mie coetanee…di cui una senza avere letto il libro e devo dire che il film ci ha un pò deluse… poi xò abbiamo capito che il target a cui è rivolto è adolescenziale e quindi abbiamo dato un giudizio sufficiente ….
Allora per prima cosa non ci è piaciuta la 1^ parte… ci sono troppi “salti” che se non si ha letto il libro non possono essere riempiti e poi l’innamoramento e soprattutto l’accettazione di ciò che Edward è sono troppo repentini ! Ma quando mai Bella direbbe “frequentiamoci” non esiste! Non viene spiegata nessuna trasformazione dei Cullen oppure la storia del dr. Cullen… Ho capito che è un film per adolescenti impazzite per Robert, ma secondo me hanno tolto profondita al personaggio - che nel libro viene sottolineata - e lo hanno reso un pò frivolo… l’angoscia di far del male a Bella… l’inadeguatezza che sente nei confronti del padre che non ha mai ucciso nessuno… il conflitto di Bella che se diventa immortale deve abbandonare tutto e tutti…non l’ho visto da nessuna parte e non mi vengano a dire che il libro era troppo lungo, secondo me hanno semplicemente riassunto in modo superficiale ciò che accade…
Vi rendete conto che Edward non ha ascoltato il battito del cuore di Bella neppure una volta ?
Mi è piaciuta la scena della famiglia Cullen che cucina… anche se nel libro non c’è però rende bene l’dea dell’accettazione in seno a questa strana famiglia.
D’accordo con molti che Charlie è Charlie e che probabilmente avrebbe realmente dato uno spray al peperoncino a Bella…
Il film si è ripreso dalla partita di baseball - fantastica - in poi, ma… non c’è la storia di Alice che non ricorda nulla e le sue visioni non sono rese appieno. Coinvolgente la scena del combattimento e bello lo smembramento del cattivo con Alice che gli torce il collo…
L’interpretazione di Robert e Kristen mi è piaciuta anche se la sceneggiatura all’inizio non era un granchè… unico neo quando Edward sente l’odore di bella la prima volta… sembra stia per vomitare!
Secondo me hanno tolto delle parti che avrebbero dovuto lasciare… spero che in New Moon ed Eclipse cambiando regista i personaggi siano più d’introspezione in fin dei conti se a noi piace non è perchè è solo una storia d’amore e d’azione, ma perchè ci sono delle scelte sofferte e dei contrasti continui che la rendono speciale!
21 novembre: un giorno che aspettavo con trepidazione da quasi un anno, ingannando l’attesa con poster, articoli di giornali e La gazzetta di Forks soprattutto. Voi twilighters appassionati come me potete capire il mio stato d’animo la sera prima del film: ero talmente emozionata al pensiero di vedere finalmente i miei eroi in carne ed ossa, reali, che non ho quasi chiuso occhio.
E dopo aver visto il film… beh, sinceramente, non capivo se mi era piaciuto o no!
In ogni caso ho trovato parecchi difetti (almeno secondo me):
- non si capisce bene il motivo per il quale bella va a vivere a Forks
- la scena in cui edward sente l’odore di bella doveva essere drammatica, non comica! Insomma, lui è un vampiro e sta avendo un conflitto interiore, diviso tra l’impulso di ucciderla e quello di proteggere il segreto della sua famiglia, ma lì sembra che il ventilatore gli abbia mandato una puzza tremenda, mentre per lui è un ottimo profumo… anzichè mettersi la mano davanti come a bloccare un attacco di vomito, edward avrebbe dovuto voltare la testa dall’altra parte! E poi davvero eccessivo lo svolazzo dei capelli di bella… io in quella scena sono scoppiata a ridere!
-L’arco di tempo in cui si sviluppa il loro amore: tre giorni?????????? Si conoscono, lui le dice che è pericoloso, lei gli dice che non le importa, si dichiarano… ma ke è?????? Nel libro questo aspetto è molto più lento e graduale, non si innamorano da un giorno all’altro!
- La scena della radura…. mi sono strappata i capelli dalla disperazione! La radura è dietro la scuola? Ma quando mai?? Edward non si sarebbe mai permesso di trascinarla in quel modo per farle vedere la sua pelle (nel libro è molto restio a mostrarsi alla luce del sole)… oltretutto, io quest’ “effetto diamante” non l’ho proprio notato, ma capisco che il budget era basso e hanno fatto quello che potevano…
-Nel ristorante… lasciamo perdere. Avevo le lacrime agli occhi (dal ridere).
-Nel bacio ho trovato tre cose che non vanno: uno, ci mettono trent’anni prima che le loro labbra si tocchino, e io nel frattempo mi sono fatta un pisolino. Due, se edward l’avesse davvero baciata così passionalmente, come minimo le avrebbe spappolato gli organi interni e fratturato il bacino. Tre, i salti sui muri lasciamoli a Spider-man! La cosa che risollevato la scena è stato il momento in cui bella nel sonno lo abbraccia…. mi sono letteralmente sciolta! Che teneri!!
-Il rapporto fra Alice e Bella mi ha lasciata delusa: nel film sono due perfette sconosciute!
-Bella scappa con troppa facilità da Alice e Jasper, che non si accorgono nemmeno della sua fuga dall’hotel.
-Edward sembra posseduto dal demonio quando le succhia il sangue dopo che James l’ha morsa e fa una faccia da schizzato completo…
Ora passiamo alle cose che mi sono piaciute da morire:
-la colonna sonora: fantastica, meriterebbe davvero l’Oscar!
-la scena del baseball… ke dire, semplicemente perfetta, con la mia band preferita di sottofondo e le doti sportive soprannaturali dei vampiri!
-Il momento in cui c’è la ninnananna di bella e loro due sono sull’albero… lo ammetto, lì le lacrime sono scese! Mi sono davvero emozionata… ç_ç
-La seconda lezione di biologia
-Il ballo alla fine, secondo bacio compreso!
Per quanto riguarda gli attori, sono stati tutti bravissimi (Rob da urlo) e concordo con chi ha detto ke Kristen sembrava paralizzata in faccia: per tutto il film in effetti l’ho vista sempre con la bocca semi aperta e gli occhi assenti… boh!
Ah, dimenticavo Jasper… appena lo vedevo cadevo in un attacco di riso convulso! Ah ah davvero un morto vivente!
E’ stato comunque un bel film… però spero ke i prossimi siano migliori dal punto di vista degli effetti speciali…
QST SN ALKUNE DELLE CRITIKE SUL FILM K HO TROVATO NELLA GAZZETTA..
ECCO UNA DELLE RISPOSTE A QST CRITIKE...ciao sn stefania scusate la parola ma nn avete capito un……x little miss sunshine bella va a vivere a forks xke nn vuole far star male a sua madre,infati quando comincia il film lei dice:”ma loro vogliono partire e io passero un po di tempo con mio padre”.Poi in classe con Edward quando lui dice:”Se detesti tanto il freddo e la pioggia,xke ti 6 trasferita nel posto piu umido degli u.s.a?”-”E complicato.”-farro uno sforzo,spiegamelo.”-mia madre si e risposata.”-e che c’e a te nn piace lui”-no nn e quello”-phil e 1 carino”-perche nn 6 rimasta con tua madre e con phil”-phil gioca in una piccola squadra di baseball e viaggia parecchio e mia madre restava a casa con me,ma sapevo che ci restava male e cosi ho pensato di venire qui da mio padre”la scena in cui Edward sente l’odore di bella e perfetta e come nel libro:”si stava alontanando da me,seduto sul bordo della sedia e voltato dal altra parte, come x evitare una tremenda “puzza”poi nel film copre sia la bocca ke il naso.come fai a dire ke il loro amore si svilupa in 3 gg?nn hai visto che fanno vedere diverse scene in cui loro parlano?la scena della radura a me nn sembra ke sia dietro alla scuola. sn andati dietro alla scuola si , ma da quello ke hanno fatto vedere sembra ke fossero quasi in cima alla montagna, quindi nn puoi dire ke e dietro alla scuola.edward nn si sarrebbe mai permesso di trascinarla in quel modo hai ragione, pero lui li chide:”hai paura”"-no” -allora ponimi la domanda fondamentale:di cosa ci nutriamo”- “tu nn mi farrai del male”a questo punto lui la prende, pero nel senso di fargli capire quanto lui e pericolso, e lei nn si deve fidare.l’effetto diamente c’era, ma si vede che tu nn vedi tanto bene, come le altre cose.oltre che vederlo al cinema io lo scaricato da internet e la qualita del imagine nn e tanto buona pero l’effetto diamante si vede lo stesso.la scena del baccio e perfetta e belissima. a me sembra ke sia uguale a quella del libro.tu devi capire ke lui aveva paura di nn fargli del male infatti il libro dice:”edward esitava x metersi alla prova, x nn corere rischi ed essere certo di saper controlare i propri desideri”.bella scapa da alice e jasper, ke nn si accorgono nemmeno della sua fuga dall’hotel, xke nel libro si accorgono?edward nn e posseduto dal demonio;ha solo paura di ucciderla, lo dice anke lui in ospedale.”la cosa peggiore e stata che pensavo ke nn sarrei stato capace di fermarmi”,quindi ecco xke fa quella faccia HA PAURA.su una cosa hai ragione. bella e alice sembranno 2 perfette sconosciute.x sara quando esce il film ti consglio di andare a prenderlo e rivederlo. nn puoi dire ke edward nn sente il cuore di bella xke nella radura quando lui dice “e cosi il leone si innamoro del’agnello”prima lui li mette la mano sul lato sinisto cioe sul CUORE,quindi nn poui dire ke nn ha sentito nemmeno 1 volta il suo cuore.io ho visto prima il film e poi ho leto il libro. si sono cose ke nel film nn ci sono ,pero il film e piu o meno uguale al libro.p.s il tuo comento fa schifo.io consglio a tutte che hanno da dire su twilight di nn andare a vedere i film che usciranno.qunto a jacob nn lo so in new moon e alto 2 m e passa.taylor invece e piu o meno come kristen. ho pensato a questo quando ha leto twilight. direi ke questo e tutto. nn parlate piu male di twilight xke e un gran filme. avete un po di fiducia per new moon nn sapette come sara, io dico ke sarra bello. lo faranno come nel libro xce nn succede un gran ke in new moon.la meyer descrive di piu l’amicizia tra bella e jacob. ciao ciao