| IL CULLENISMO????? | |
|
+3Bella_Miss_Cullen Oo_New_Moon_oO Bella_Swan_Cullen 7 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Bella_Swan_Cullen
Numero di messaggi : 868 Reputazione : 9 Data d'iscrizione : 23.02.09 Età : 32 Località : milano
| Titolo: IL CULLENISMO????? Sab Apr 04, 2009 7:17 pm | |
| Dove ci porterà il nostro essere fan della saga di Twilight?
E’ quello che si domanda Amanda Bell in questo articolo: sta forse nascendo una nuova religione?
Dai giornali che ogni giorno ci tartassano con notizie sui vari membri del cast, ai bambini che mordono altri bambini dando poi la colpa alla saga vampiresca, ai record raggiunti dai libri della saga, sarebbe forse meglio chiederci: il nostro essere fan sta diventando troppo?
Pillow Biters, uno dei tanti blog dedicati a Twilight, sostiene che la cosiddetta religione cullenista potrebbe essere un modo per mettere in crisi Stephenie Meyer, autrice della saga di religione mormona.
Il Cullenismo, come termine, deriva (ovviamente) da Edward Cullen e dalla sua famiglia, i vampiri della saga, che entrano nella vita dell’umana Bella Swan cambiandola per sempre. Bella è proprio la voce narrante della saga, e ci accompagna in un viaggio veramente affascinante attraverso le migliaia di pagine di cui è composta la saga.
I Cullenisti credono, come per tutte le altre religioni, che ci sia molta spiritualità nel possedere i libri della saga, e costituiscono norme e principi sui quali basare le loro dottrine. Il loro credo, dicono i Cullenisti, include una base di credenze come “Edward e il resto dei personaggi di Twilight sono reali”, “La serie di Twilight deve essere adorata” e “Se sei buono in vita, potrai essere benedetto per l’eternità dalla presenza dei Cullen accanto a te”, quindi al contrario “Se invece sei cattivo, troverai James al tuo fianco”. Oltre a questo, dicono sempre i Cullenisti, “Non c’è limite a ciò in cui si può credere se si fa parte della religione cullenista… si accettano tutti”. I Cullenisti leggono la saga come se fosse una Bibbia.
Una cosa, diciamo noi, è essere fan del film, del cast, dei libri, passare tanto tempo a leggere e rileggere i libri della saga e guardare qualsiasi cosa riguardi questa nostra passione, ma un’altra cosa è porre tutto questo al centro della propria fede basandosi su libri e film.
Voi cosa ne pensate?
Io dico solo questa è FOLLIA! | |
|
| |
Bella_Swan_Cullen
Numero di messaggi : 868 Reputazione : 9 Data d'iscrizione : 23.02.09 Età : 32 Località : milano
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Dom Apr 05, 2009 2:32 pm | |
| parlano di religione cn Twilight??????? Siamo gruppi di preghiera adesso??? Ci stanno facendo sembrare ridicoli! quando invece abbiamo tt qualcosa in comune! NN LO ACCETTO! | |
|
| |
Oo_New_Moon_oO
Numero di messaggi : 508 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 06.03.09 Età : 32 Località : Roma
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Dom Apr 05, 2009 3:02 pm | |
| Ma qui stiamo diventando tutti matti?? Vi rendete conto di quello che stanno dicendo? Adesso noi fan siamo tutti Cullenisti, ma fammi il piacere.. Solo perchè a me piace la saga e condivido con altre persone la mia passione, faccio parte della nuova religione? Ho letto il libri tante volte ma non la considero la Bibbia. Semplicemente adoro come scrive la Meyer. Mi piace Twilight ma non per questo vado in giro a mordere altra gente dicendo io Sono un Cullen oppure sono un Vampiro. Ho se mi fai arrabbiare ti dico stai attento ho scatenerai l'ira di Edward Cullen!! MA DAI!!! PURA FOLLIA NEANCHE IO ACCETTO QUESTA COSA. NON SIAMO SETTE O GRUPPI RELIGIOSI. CREDO CHE QUELLO PRIMA DI SCRIVERE SI DEBBA INFORMARE. | |
|
| |
Bella_Swan_Cullen
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Dom Apr 05, 2009 3:08 pm | |
| si hai ragione ma il bello che questa [ un intervista di una donna molto famosa.. ad un gruppo di Twilighters che si ritengono Cullenisti! e che [ un vero e proprio movimento religioso!!!!! E questo Lo shok!! adesso tt Noi Twilighters siamo stati infangati da questa setta!!!! che non [ di twilighters ma di semplici pazzi da rinkiudere!!! | |
|
| |
Oo_New_Moon_oO
Numero di messaggi : 508 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 06.03.09 Età : 32 Località : Roma
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Dom Apr 05, 2009 3:11 pm | |
| - Bella_Swan_Cullen ha scritto:
- si hai ragione ma il bello che questa [ un intervista di una donna molto famosa.. ad un
gruppo di Twilighters che si ritengono Cullenisti! e che [ un vero e proprio movimento religioso!!!!! E questo Lo shok!! adesso tt Noi Twilighters siamo stati infangati da questa setta!!!! che non [ di twilighters ma di semplici pazzi da rinkiudere!!! Quindi per colpa di questi matti adesso tutti noi siamo considerati Cullenisti. Ma che storia. Saranno tutte bimbeminkia quelle lì, che neanche sanno la differenza tra il libro e il film. hai ragione sono da rinchiudere! | |
|
| |
Bella_Swan_Cullen
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Dom Apr 05, 2009 3:45 pm | |
| | |
|
| |
Bella_Miss_Cullen
Numero di messaggi : 13 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 28.03.09
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Dom Apr 05, 2009 6:29 pm | |
| | |
|
| |
twilighter_mala
Numero di messaggi : 529 Reputazione : 5 Data d'iscrizione : 09.03.09 Età : 28 Località : torino
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Dom Apr 05, 2009 7:05 pm | |
| O MIO DIO MA SIAMO IMPAZZITI? MA QUI SI ESAGERA AVEVO GIA LETTO UNA COSA COSI ANZI AVEVO TRPVATO I COMANDAMENTI DELL'EDWARDIANESIMO APPENA LI RITROVO METTO | |
|
| |
Bella_Swan_Cullen
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Lun Apr 06, 2009 4:43 pm | |
| Oddio! Lo so! Parlano di religione!! ma sanno che significa??? Cioè.. da adesso in poi saremo lo zimbello di tutti!! Perchè diciamocelo tt crederanno a questa cosa.. e quindi tt i Twilighters sn Cullenisti???? Ma dai!.. ke sciokkezze sn! | |
|
| |
Esme__3l30norin@_t@t@
Numero di messaggi : 130 Reputazione : 11 Data d'iscrizione : 08.03.09 Età : 32 Località : un paesino sperduto in provincia di padova
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Ven Apr 10, 2009 4:10 pm | |
| non siamo una religione___ci interpretano molto male____noi siamo ragazze/i che amano la saga___siamo un gruppo di persone con in comune questi bellissimi libri___non siamo una setta___!!!! che persone prive di buonsenso___persone che non ci capiscono___ my love is twilight | |
|
| |
SheWolf_
Numero di messaggi : 166 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 28.03.09 Età : 30 Località : Roma
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Mar Apr 14, 2009 3:02 pm | |
| Oddioooo! ma è assurdOOo! cioè è da non crederci.. io nn so se veramente esistono questi CULLENISTi, so solo ke io gli consiglerei un bello psicologo. Io credo ke il mondo di twilight sia meraviglioso proprio perchè è fantastico e ognuno può immaginarsi come vuole e può trovare un posto in questo mondo, da questo a parlar addirittura di RELIGIONE ce ne passaaa! sembreremo una setta agli occhi di tutti ç.ç *SemprePiùScandalizzata* | |
|
| |
twilighter_mala
Numero di messaggi : 529 Reputazione : 5 Data d'iscrizione : 09.03.09 Età : 28 Località : torino
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Mer Apr 15, 2009 12:10 am | |
| si proprio una setta...mamma mia..a k livelli | |
|
| |
Bella_Swan_Cullen
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Mer Apr 15, 2009 9:23 pm | |
| ragazze siamo ufficalmente Sataniste!!!! ahahahahha
poverini!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
SheWolf_
Numero di messaggi : 166 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 28.03.09 Età : 30 Località : Roma
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Mer Apr 15, 2009 9:25 pm | |
| avoja.. Stasera tutte in qualche posto sperduto! io porto le candele così facciamo qualche rito stanico x onorare il nostro Edward.. | |
|
| |
Oo_New_Moon_oO
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Mer Apr 15, 2009 11:57 pm | |
| Certo ci raduniamo nelle sotteranee di qualche chiesa e preghiamo il nostro Edward che protegga Bella per l'eternità. MA DAAAIII!!! QUI SIAMO DIVENTATI TUTTI MATTIII!!! | |
|
| |
Bella_Swan_Cullen
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Gio Apr 16, 2009 6:28 pm | |
| e Non dimantikiamoci che.. se gli altri non lo adoreranno.. L'ira dei Volturi si scatenerà su di LorOOOOOOO
ahahahaha Rikordo che si ride per non piangere delle sciokkezze ke hanno sparato! questi Cullenisti! | |
|
| |
Oo_New_Moon_oO
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Gio Apr 16, 2009 6:44 pm | |
| Ah si e attenzione potrebbe comparire il fantasma di Victoria, quindi guardatevi alle spalle. Credete in un solo e unico Edward, angelo della notte, fonte di ogni saggezza. Adorate la sua famiglia e quello che appartiene. Ricordate anche se non comprate la Volvo metallizzata non siete degni di esistere. Dai ironiziamo su questa cosa, perchè è ridicola, divertiamoci a prendere per i fondelli. Vedi potremmo creare una storia apposta hihihi. Che menteeeeee!!!!!! hihihi | |
|
| |
Bella_Swan_Cullen
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Gio Apr 16, 2009 6:58 pm | |
| ahahah io la VolvO nn c'è l'ho ragazzii sn Spacciata!!!!!
kE MENTE Nesssssssssssss | |
|
| |
Oo_New_Moon_oO
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Gio Apr 16, 2009 8:47 pm | |
| U.U e nonono non si fa mia carah. Adesso verrai punita, sarai frustata da Marcus, e mentre assorbira questo supplizio dovrai ripetere tutte le regole del Cullenismoooo!!! Capitooooooo!!! CHE MENTE RAGAZZZZZIIII!!! | |
|
| |
Bella_Swan_Cullen
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Gio Apr 16, 2009 9:30 pm | |
| ODDIO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO vado a comprarla subitO Dannato marcuuuuuuuuuuuuuuus | |
|
| |
Oo_New_Moon_oO
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Gio Apr 16, 2009 10:00 pm | |
| hihihihi ecco bravaaa. | |
|
| |
twilighter_mala
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Ven Apr 17, 2009 4:26 pm | |
| U.U E nn dimenticatevi di arredare la casa in stile cullen... muovitiiii bellaaaaaaaaaaa k tra un po arriva marcus e ti punisceeeeeeee | |
|
| |
Oo_New_Moon_oO
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Ven Apr 17, 2009 5:22 pm | |
| Hai ragione sorella CULLEN!! | |
|
| |
twilighter_mala
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Ven Apr 17, 2009 5:46 pm | |
| MUAAAAMUAAAAAA SORELLINA?(BELLA) AVVISACI XK POI IO E LA MIA NIPOTINA(NESSIE) TI PUNIAMO ASSIEME A CAIUS | |
|
| |
Bella_Swan_Cullen
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? Ven Apr 17, 2009 6:57 pm | |
| ahahahah che esaurite! ahahhaha ma ki cè l'ha i soldi per una makkina del genere??? pensO.. che morirò ALLORA! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: IL CULLENISMO????? | |
| |
|
| |
| IL CULLENISMO????? | |
|