Numero di messaggi : 868 Reputazione : 9 Data d'iscrizione : 23.02.09 Età : 32 Località : milano
Titolo: RESOCONTO DEL RADUNE DEL 19 APRILE.. Gio Apr 23, 2009 7:33 pm
Per alcuni problemi Io personalmente nOn hO potutO esserci! ma òla proxima Volta nn mankerò!!!
A distanza di un paio di giorni abbiamo costruito una sorta di “speciale approfondimento” sul raduno di Volterra tenutosi domenica 19 Aprile!
846 New Moon Card accreditate “ad personam” insieme ai numeri costituiti dai non iscritti tramite il form online e da quelli degli accompagnatori dei possessori della tessera hanno portato il numero totale dei partecipanti a circa 1000!
Si, il tempo non ci ha assistiti ma non ha fermato tutte queste persone, le quali sono state il fulcro di un evento entusiasmante!
Partiamo dalla celebre Piazza dei Priori: fa freddo, piove e già dalla sera prima (sabato n.d.r.) si era capito che il raduno sarebbe stato ospitato dal Teatro Persio Flacco.
(Ogni foto si può ingrandire, basta clicchiate su quella che volete vedere!)
Alle 7:30 del mattino il service che si occupa del suono è già a lavoro da un pò all’interno della struttura e tutti i ragazzi dell’organizzazione partita da Facebook, capitanati da una grintosissima Francesca Cattelan, si adoperano per sistemare tutto ciò che deve essere fatto: attori da truccare e pettinare, striscioni dei fans da appendere, posti da assegnare ecc.
Ben 3 fotografi sul posto (tra cui il nostro Fuocotecnico, le foto e i filmati che vedete qui su TwilightItalia e sul nostro canale YouTube sono opera sua) sono pronti ad immortalare ogni singolo momento dell’evento, partendo proprio da questo frizzantissimo backstage!
La gente comincia ad arrivare numerosa e, dopo esser passata per l’Ufficio Turistico per ritirare la New Moon Card e il Kit di Benvenuto, raggiunge il teatro. Ne giro di poco tempo si costiuisce una bella fila e, ahinoi, fuori il tempo non è clemente: si decide quindi di far riparare i Twilighters all’interno, nell’atrio della struttura.
Dopo un pò di attesa si aprono le porte e le persone cominciano ad innondare la grande sala… che si riempie prestissimo!
Occorre aprire anche i piani superiori per dare accesso ai palchi privati e occorre aprirli TUTTI!
Nel giro di una ventina di minuti lo spettacolo comincia e tanta gente continua ad arrivare!
Aprono la manifestazione i Dirty Lips, che iniziano la loro performance con un brano di propria produzione. Una volta finita l’esecuzione del primo pezzo, il cantante ringrazia e, accostandosi al chitarrista, dice “Questa mi sa che la conoscete…” ed ecco che parte la chitarra che riporta subito le note di “Supermassive Black Hole” dei Muse! Folla in delirio!
I Dirty Lips continuano eseguendo molte canzoni conosciute, tra cui “I love Rock ‘n Roll” di Britney Spears e “Livin’ on a Prayer” dei mitici Bon Jovi (dei quali chi sta scrivendo è una grandissima fan) Ecco che, dopo un pò, arriva anche “Decode” dei Paramore : un altro tassello della colonna sonora del film và al suo posto!
La gente canta, si diverte, fa foto e filmati e applaude ogni singolo momento della performance!
Anche una giornalista del famosissimo USA Today, che si trova in quel di Volterra per questioni lavorative, segue l’evento e ne rimane estremamente colpita.
Dopo questa carica di adrenalina, Francesca Cattelan (l’organizzatrice del gruppo di Facebook da cui è nata e cresciuta questa iniziativa) tiene un bel discorso e ringrazia tutti coloro che si sono fatti in quattro per aiutarla a creare l’evento. Al termine del suo momento, Francesca conclude introducendo il grandissimo traduttore della Saga : Luca Fusari!
Luca viene accolto dai fans con un vero e proprio “boato” ed è applaudito moltissimo! Eccovi un video che riprende l’inizio dell’intervento!
Le domande, che al 90% vengono formulate dai fans, vengono poste direttamente dalla platea con l’ausilio di un microfono senza fili (il famoso gelato) e Luca risponde a tutte con grande tranquillità e ironia facendoci anche divertire (dato che ha la battuta pronta ed è simpaticissimo!) I quesiti riguardano i personaggi, la traduzione, il film e i libri. compreso Midnight Sun, (di cui comunque Luca non sa ancora niente di più di quello noi tutti già sappiamo).
Una volta chiusosi l’incontro con il traduttore della Saga è la volta di Paolo Paterni, il responsabile dell’Ufficio Turistico e del Consorzio di Volterra (nonchè Neo-Presidente del Comitato Volterra Eventi n.d.r.) che premia i possessori della New Moon Card: il primo iscritto al raduno e quello che viene da più lontano (Palermo)
Dopo i ringraziamenti di rito, Paolo mette il pubblico al corrente che è arrivato il momento di vedere il video, creato in esclusiva mondiale per Volterra dalla Summit Entertainment, con gli attori del Cast di New Moon!
Neanche a dirlo, i fans vanno tutti in delirio profondo! A causa delle condizioni climatiche avverse, la proiezione del video-messaggio viene effettuata al Cinema Centrale (fortunatamente quasi adiacente) che i Twilighters raggiungono in gruppi. Grazie all’intervento di NewMoonVolterra, in particolare del grande Admin Luciano Picchi, il video è sottotitolato (rigorosamente con il font di Twilight) e correlato di musica tratta dalla colonna sonora di del primo film.
Rimarrà sicuramente uno dei momenti più emozionanti della giornata!
(Abbiate pazienza il videO è giratO da una fan in sala xD)
Dopo di ciò cominciano i tour collettivi della città. I gruppi sono piccoli come da programma ma il maltempo impedisce che questa iniziativa venga completata a tutti gli effetti. Chi comunque riesce a farlo si rirova anche a ripercorrere i passi di Edward e Bella!
Una volta rientrati in teatro lo show continua: mentre Luca Fusari si fa venire il crampo dello scrittore firmando autografi, all’interno del teatro si svolge il divertentissimo Contest (Best Edward/Jacob/Bella e altri) , una bella performance canora sulle note di “A te” di Jovanotti e uno splendido balletto di danza classica effettuato da due ballerini professionisti.
A questo punto tocca alla reinterpretazione/parodia di New Moon. I punti salienti di quest’ultima? L’ingresso delle moto di Bella e Jacob, ovvero due Tricicli ultimo modello, l’arrivo dei lupi che salvano Bella da Laurent impersonati da tre zompettanti attori con orecchie pelose e coda altrettanto pelosa , la caduta di Bella dalla rupe… il mare è ricreato con un “effetto scenico” che vede due persone che da un capo all’altro sventolano una specie di lenzuolone. Quello che sappiamo è che ci stanno facendo divertire un mondo!
Francesca Cattelan riprende il microfono in mano ringraziando tutti e porgendo un suo personale omaggio floreale ai suoi fantastici amici/collaboratori e chiude ufficialmente l’evento.
I Twilighters si ritrovano poi in Piazza dei Priori, dove li attende un cartonato con una riproduzione di Edward e Bella su cui poter mettere i propri volti e far delle foto, e una grande tela con un bordo “sanguigno” su cui scrivere una dedica e/o lasciare la propria “impronta”!
La gente però non lascia subito Volterra. Per quello che ha potuto continua a percorrere le sue strade, visitare i suoi negozietti, prendere un caffè… perchè l’aria che si respira in questa meravigliosa cittadina toscana ti fa venir voglia di non lasciarla mai.
(Potete vedere tutte le foto di Volterra sulla nostra nuova gallery creata appositamente; sul nostro canale Youtube gli altri video saranno resi disponibili in breve tempo!)
DICHIARAZIONI RILASCIATE DA PAOLO PATERNI E CRISTINA GINESI
Dalla voce di Paolo Paterni, responsabile dell’ufficio e del Consorzio turistico, arriva un primo commento ufficiale
“La cosa positiva è che siamo sicuri di aver dato emozioni alle persone che sono venute qui. Vedere il volto felice della gente sia in teatro che per strada ci ha fatto capire di aver conseguito un risultato ottimo malgrado le condizioni atmosferiche. Come Neo-Presidente del Comitato Volterra Eventi (nato il 15 Aprile scorso n.d.r.) posso affermare che questo evento è stato un pò una prima “uscita” anche se in realtà ci siamo limitati a collaborare. L’obiettivo adesso è quello di avere, per il prossimo evento, la presenza di qualche personaggio importante e cercare anche di far risaltare anche l’aspetto letterario che c’è dietro la Saga di Twilight. Quando Stephenie Meyer (alla quale Volterra ha offerto la cittadinanza onoraria) è venuta, onorandoci della sua presenza, qui a Volterra è nato anche un legame di tipo affettivo che noi conserviamo e coltiviamo con gioia. Il Raduno Twilighters tenutosi oggi è stato arricchito da un qualcosa di unico: in esclusiva mondiale la Summit ci ha donato un video girato dai membri del Cast dal set di New Moon in cui, in modo simpatico, hanno inviato un messaggio e un saluto in esclusiva per i fans italiani. Dico “esclusiva mondiale” perchè da quando si trovano a Vancouver per girare questa è stata la prima apparizione ufficiale degli attori. E’ stato per noi un segnale importante da parte della Summit e speriamo che possa essere l’inizio di una fertile collaborazione.“
Ed ecco il commento di Cristina Ginesi, addetta stampa del Comitato New Moon Volterra.
“E’ stata una iniziativa cresciuta piano piano, partendo da Facebook. Quando ci siamo resi conto della portata del fenomeno abbiamo deciso di intervenire dando una mano agli organizzatori. La cosa bella è stata vedere tante persone che da “virtuali” si materializzavano per le strade e che sono venute da tutta Italia per condividere con tanti altri questa passione facendolo qui, a Volterra. E’ stato bello vedere l’impegno di tutti, vedere che ci credevamo e che dalle difficoltà tutte superate sia nata una bella cosa.”
Cristina era inoltre presente sul palco (a destra, nella foto) con il traduttore della Saga, Luca Fusari.
“Non conoscevo Luca e mi sono sempre domandata come un uomo potesse tradurre i sentimenti e le passioni di una diciassettenne. Ero curiosa. Devo dire che mi è piaciuto moltissimo e trovo che sia una persona anche di grande sensibilità perchè per tradurre in determinati modi certe situazioni si deve anche possedere una grande profondità e sensibilità d’animo. Traducendo come ha fatto questi splendidi libri Luca ha centrato l’obiettivo. Inoltre è simpaticissimo e di una umiltà unica, quel tipo di umiltà che rende grandi. Speriamo di rivederlo presto a Volterra.”
Sul risultato dell’evento:
“Risultato strepitoso. E’ stato bello stare con i fan e vedere come loro stavano bene tra di loro. Si respirava una allegria ed un entusiasmo coinvolgenti. E il lavoro che abbiamo svolto tutti è stato davvero piacevole, tutti siamo stati in armonia e abbiamo conseguito un risultato spettacolare. Speriamo davvero che sia solo l’inizio.“
Oo_New_Moon_oO
Numero di messaggi : 508 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 06.03.09 Età : 32 Località : Roma
Titolo: Re: RESOCONTO DEL RADUNE DEL 19 APRILE.. Gio Apr 23, 2009 8:04 pm
Ma non è possibile ma perchè non ci sono andata, che cattivone mio padre questa gliela rinfaccio a vita. Mi sono messa a piangere quando ho visto il video con il cast che salutava Volterra. Uffa ci sto troppo rosicandooo.
Bella_Swan_Cullen
Numero di messaggi : 868 Reputazione : 9 Data d'iscrizione : 23.02.09 Età : 32 Località : milano
Titolo: Re: RESOCONTO DEL RADUNE DEL 19 APRILE.. Gio Apr 23, 2009 8:05 pm
si anke IO!! U.U cavOlo di contrattemPIIIIII Cmq.. ne rifarannO altri! NN preokk!
Oo_New_Moon_oO
Numero di messaggi : 508 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 06.03.09 Età : 32 Località : Roma
Titolo: Re: RESOCONTO DEL RADUNE DEL 19 APRILE.. Gio Apr 23, 2009 8:10 pm
Allora ci devo essere assolutamente.
Bella_Swan_Cullen
Numero di messaggi : 868 Reputazione : 9 Data d'iscrizione : 23.02.09 Età : 32 Località : milano
Titolo: Re: RESOCONTO DEL RADUNE DEL 19 APRILE.. Gio Apr 23, 2009 8:11 pm
IooOO ci sarò!! Niente potrà mai fermarMI!
Esme__3l30norin@_t@t@
Numero di messaggi : 130 Reputazione : 11 Data d'iscrizione : 08.03.09 Età : 32 Località : un paesino sperduto in provincia di padova
Titolo: Re: RESOCONTO DEL RADUNE DEL 19 APRILE.. Ven Apr 24, 2009 7:00 pm
io non ci sono andata per colpa di mia madre___non si fida abbastanza!!!!!!!! e dire che non combino niente___sono sicura che ci sara un altra opportunità____e allora io ci sarò___
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: RESOCONTO DEL RADUNE DEL 19 APRILE..
RESOCONTO DEL RADUNE DEL 19 APRILE..
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.