Amun
Antico vampiro amico di Carlisle Cullen ha la singolare carnagione olivastra propria dei vampiri di quella zona. Conosce Aro e come lui è alla ricerca di vampiri dotati di poteri rari, ma a differenza del Volturi, preferisce crearseli da sè, come nel caso di Benjamin. La sua longevità gli fa comprendere pienamente il pericolo corso nell'appoggiare i Cullen, tanto che fa da testimone e poi fugge immediatamente dopo temendo un'eccessiva ritorsione di Aro, che gia lo ha minacciato così per non avergli presentato Benjamin.
Kebi
Moglie di Amun, appare come una vampira totalmente devota e sottomessa al marito, tanto da non parlare mai ed assecondare totalmente il compagno.
Benjamin
Vampiro creato da Amun in persona affascinato dai suoi poteri quando ancora era umano. Divenuto vampiro ha il potere di manipolare il vento, l'acqua, il fuoco e la terra, tanto che probabilmente contro di lui sia Bella sia Renata del clan dei Volturi possono ben poco. Nonostante sia fedele al clan e segua Amun ovunque ha un carattere indipendente e sa bene cosa lo lega al suo generatore e sa anche che questi lo consideri solo un'arma, un asso nella manica, tanto da giungere alla lite quando decide di seguire in battaglia i Cullen, qualora i Volturi non avessero rinunciato a distruggerli.
Tia
Compagna di Benjamin, questa vampira appare poco in Breaking Dawn in quanto non dotata di capacità rilevanti, tuttavia è profondamente legata al compagno e mostra di avere potere decisionale nella coppia, tanto da appoggiare il compagno quando decide di seguire i Cullen in battaglia; anche se, a differenza di Benjamin, date le possibilità belliche minori, non si schiera in prima linea al suo fianco restando nelle file dei testimoni.