| TWILIGHT scheda | |
|
+5twilighter_mala lie_cullen Esme__3l30norin@_t@t@ Abby Color Bella_Swan_Cullen 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Bella_Swan_Cullen
Numero di messaggi : 868 Reputazione : 9 Data d'iscrizione : 23.02.09 Età : 32 Località : milano
| Titolo: TWILIGHT scheda Lun Mar 30, 2009 7:49 pm | |
| Twilight è il primo libro di Stephenie Meyer, pubblicato nel 2005 negli Stati Uniti e nel 2006 in Italia. È un romanzo dedicato ad un pubblico giovane che ha riscosso molto successo negli Stati Uniti ed è sbarcato in Italia ottenendo il medesimo risultato.
Il 21 novembre 2008 è uscito il film Twilight tratto dal libro.
Trama [modifica] Isabella Swan decide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix alla piovosa cittadina di Forks nello stato di Washington per vivere con il padre Charlie e lasciare libera la madre, Renée, di viaggiare con il nuovo marito Phil Dwyer, un giocatore di baseball di serie B.
Nella nuova scuola, Bella, viene accettata in fretta dai compagni e molti ragazzi le dedicano attenzioni, ma Bella continua a pensare che Forks sia una città noiosa, finché non incontra lo sguardo di Edward Cullen durante la pausa pranzo scolastica. Osservandolo accuratamente durante la lezione di biologia, Bella capisce che Edward nasconde qualcosa, ma nessuna delle sue teorie la porta a comprendere la reale natura soprannaturale del ragazzo.
Bella è convinta che Edward la odi dal primo momento in cui l’ha incontrata, ma questo suo comportamento cambia gradualmente, fino ad indurlo a salvarla da un furgoncino che sta per investirla. Anche dopo il salvataggio, Edward continua a sostenere di essere pericoloso ed esorta Bella a stargli lontano. Successivamente, Jacob Black, figlio di Billy, caro amico del padre di Bella, appartenente alla tribù dei Quileute, le racconta una leggenda secondo la quale i Cullen sono banditi dalla riserva indiana in quanto vampiri, nonostante si siano imposti di nutrirsi solo di sangue animale e mai umano. Sebbene la natura di Edward e della sua famiglia crei non pochi problemi, lui e Bella si innamorano. La loro preoccupazione principale nasce dal fatto che Edward è irresistibilmente attratto dall’odore del sangue della ragazza e deve trattenersi dal morderla.
La sera in cui Bella viene invitata ad assistere ad una partita di baseball giocata da Edward e famiglia, tre vampiri, James, Victoria e Laurent, fanno la loro apparizione dal bosco e sentono l’odore di Bella. James, un segugio impeccabile, inizia a darle la caccia e Bella, aiutata dai Cullen, è costretta a scappare a Phoenix. Con un inganno, James riesce ad attirare Bella nella sua vecchia scuola di ballo per ucciderla. Bella viene morsa da James, e solo l’intervento provvidenziale di Edward, che resiste alla tentazione del suo sangue grazie all'amore che prova per lei, la salverà dalla trasformazione. Il giorno del ballo di fine anno, Bella chiede nuovamente ad Edward di trasformarla in vampiro, ma lui si | |
|
| |
Abby Color
Numero di messaggi : 36 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 05.03.09 Età : 29 Località : Torino
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda Mar Mar 31, 2009 3:01 pm | |
| | |
|
| |
Bella_Swan_Cullen
Numero di messaggi : 868 Reputazione : 9 Data d'iscrizione : 23.02.09 Età : 32 Località : milano
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda Mar Mar 31, 2009 6:37 pm | |
| | |
|
| |
Esme__3l30norin@_t@t@
Numero di messaggi : 130 Reputazione : 11 Data d'iscrizione : 08.03.09 Età : 32 Località : un paesino sperduto in provincia di padova
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda Ven Apr 03, 2009 8:51 pm | |
| libro miticoooo!!!! e siccome libro mitico,:::lo accompagnavo ad una colonna sonora che ascoltavo quando leggevo___ (idea stramba eh?) comunque la colonna sonora di questo libro per me era 'la mia risposta' di Laura Pausini____voi?! | |
|
| |
Bella_Swan_Cullen
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda Ven Apr 03, 2009 8:59 pm | |
| bhè.. adesso ke mi ci fai pensare proprio nn saprei.. UUu | |
|
| |
lie_cullen
Numero di messaggi : 519 Reputazione : 21 Data d'iscrizione : 31.03.09 Località : udine
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda Sab Apr 04, 2009 3:27 pm | |
| io lo leggevo ascoltando bella's lullaby, xcui x me è quella la sua colonna sonora!!!! *-*!!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
twilighter_mala
Numero di messaggi : 529 Reputazione : 5 Data d'iscrizione : 09.03.09 Età : 28 Località : torino
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda Sab Apr 04, 2009 6:23 pm | |
| - Spoiler:
IO LO LEGGO ASCOLTANDO TWILIGHT DI VANESSA CARTLON...AMO QLL KANZ..
| |
|
| |
Bella_Swan_Cullen
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda Sab Apr 04, 2009 6:39 pm | |
| ah! ecco iu nn riesco ha leggere se ascolto musica! eheh deve esserci assoluto silenzio.. perciò.. alcune volte mi sveglio nella notte (quando nn o sonno e leggo) quelli sn i bei momenti per farlO! | |
|
| |
*,..,*_KiaReTtA_*,..,*
Numero di messaggi : 18 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 09.03.09 Età : 30 Località : veneto, Padova
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda Sab Apr 04, 2009 8:48 pm | |
| bellissimo il libroooooooooooooooooooooooooooooooo....lo adoro e' in assoluto il mgliore d tuttala saga..^-^ senza offendere gli altri che sn stupendi anke quelli.... link del film twilight http://www.megavideo.com/?v=BXB05KVC (x ki nn ha il dvd..)
------------------------*.:。✿*゚¨゚✎・ †I_LoVE_VAmPiRe†*.:。✿*゚¨゚✎・------------------------ | |
|
| |
lie_cullen
Numero di messaggi : 519 Reputazione : 21 Data d'iscrizione : 31.03.09 Località : udine
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda Sab Apr 04, 2009 8:51 pm | |
| è veriximo!!!!!!!!!!!!!! lo faccio ank'io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma ho sempre l'i-pod a portata di mano | |
|
| |
Esme__3l30norin@_t@t@
Numero di messaggi : 130 Reputazione : 11 Data d'iscrizione : 08.03.09 Età : 32 Località : un paesino sperduto in provincia di padova
| |
| |
Bella_Swan_Cullen
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda Ven Apr 10, 2009 5:57 pm | |
| si belliximO la notte è il momento migliore XD | |
|
| |
twilighter_mala
Numero di messaggi : 529 Reputazione : 5 Data d'iscrizione : 09.03.09 Età : 28 Località : torino
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda Ven Apr 10, 2009 6:07 pm | |
| concordo lo faccio smpr ankioo | |
|
| |
☩✣fєℓσиу ναмριяє☩✣
Numero di messaggi : 4 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 08.04.09 Età : 36 Località : Inferno
| |
| |
trilllla
Numero di messaggi : 122 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 13.04.09 Località : udine
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda Sab Apr 18, 2009 6:58 pm | |
| anche secondo me leggere la notte è stramitico!!!!!! | |
|
| |
twilighter_mala
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda Mar Apr 21, 2009 12:54 am | |
| io leggo in ogni momento...una volta mi sn svegliata alle 4 di notte(avevo da poco iniziato new moon ed ero reduce da pianto provocado dalla parte in cui lui va via) e avevo sognato edward e bellla...il sogno nn me lo riko...xo riko k ho preso new moon e ho letto tuuuutaaa la notte..sn strana vero?!?! | |
|
| |
lie_cullen
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda Mar Apr 21, 2009 3:12 pm | |
| no no, per nnt
e io ke leggevo prima di andare a scuola e arrivavo in ritardo??
oppure che leggevo fino a che non crollavo e la mattina dopo avevo la luce accesa e il libro sulla pancia??
forse qst è la cosa più bella dell'essere twilighters... | |
|
| |
Oo_New_Moon_oO
Numero di messaggi : 508 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 06.03.09 Età : 32 Località : Roma
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda Mar Apr 21, 2009 3:31 pm | |
| Anche io ero così, riuscivo a rimanere sveglia tutta la notte. Solo per leggere i miei adorati libri. Ancora adesso che li ho finiti non riesco a staccarmi da loro. E ogni volta prima di andare a dormire ne leggo almeno un capitolo.. | |
|
| |
lie_cullen
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda Mar Apr 21, 2009 3:39 pm | |
| si apre una pagina a caso e si inizia a leggere... ihihih | |
|
| |
Bella_Swan_Cullen
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda Mar Apr 21, 2009 3:45 pm | |
| No.. io leggo molto spesso gli stessi pezzi.. New Moon.. bhè.. la parte dove ed la lascia.. e BD.. bhè.. la prima volta.. XD XDXXD | |
|
| |
Oo_New_Moon_oO
Numero di messaggi : 508 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 06.03.09 Età : 32 Località : Roma
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda Mar Apr 21, 2009 5:48 pm | |
| | |
|
| |
trilllla
Numero di messaggi : 122 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 13.04.09 Località : udine
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda Mar Apr 21, 2009 8:33 pm | |
| - Spoiler:
ihiihihihihihihih ank'io cmq.... | |
|
| |
lie_cullen
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda Mar Apr 21, 2009 8:40 pm | |
| aaaaaaaaaank'iuuuu!!!
in bd, intendo...
... se devo essere sincera è la parte più bella di tutto il ibro... a parte qnd c'è anke renesmee | |
|
| |
Oo_New_Moon_oO
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda Mar Apr 21, 2009 8:42 pm | |
| | |
|
| |
trilllla
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: TWILIGHT scheda | |
| |
|
| |
| TWILIGHT scheda | |
|