In questi giorni, come rivela Lainey Gossip, a Vancouver sono state girate una serie di scene di New Moon:
La depressione di Bella: la vediamo seduta alla finestra, angosciata e pensierosa, ed entriamo anche nei suoi incubi notturni.
Acrobazie varie per gli effetti speciali delle sequenze di combattimento tra vampiri: tra cui un vampiro che viene decapitato (forse Laurent? Ma non penso proprio che lo vedremo chiaramente nel film, se ci tengono a non farsi vietare ai minori!). Altre sequenze in cui Edward viene scaraventato contro un muro e Alice non può fare niente per aiutarlo. Pare tra l’altro che Robert Pattinson in questi giorni stia facendo molta palestra.
***
Intanto, da Twilighters Italia ci arrivano queste foto, scattate a Montepulciano: pare proprio che qualcosa di grosso si stia preparando nei dintorni della Fortezza, di cui quello nelle foto è un cancello laterale (si tratta della zona in cui si è svolto il casting delle comparse).
Insomma, siamo in piena pre-produzione, e tutto sembra pronto per l’arrivo del cast. Pare che non solo i tecnici della troupe, ma anche le controfigure di Robert e Kristen fossero lì in visita preliminare…
Vi ricordiamo (perché ovviamente continuiamo a ricevere un MARE di email in proposito) che le date ufficiali delle riprese non sono state comunicate, ma nonostante il silenzio stampa della Summit ormai possiamo essere relativamente sicuri che i giorni in questione vadano dal 25-26 maggio fino al 29 o al 30. Purtroppo al momento non siamo in grado di fornire ulteriori informazioni.
Per quanto riguarda l’altra cosa che ci chiedete in molti, cioè quali sono gli attori che verranno in Italia, NewMoonVolterra ha realizzato un pratico specchietto riassuntivo: i personaggi effettivamente presenti nelle scene sarebbero Edward, Bella, Alice, Jane, Felix e Demetri. Kellan Lutz e Nikki Reed invece verranno in Italia solo per tenere compagnia agli altri, e per fare un po’ di sano turismo.