Caro Edward,
sono qui, chiusa in camera mia, sul mio letto, mentre tutti i ragazzi di Forks sono fuori a godersi questa rara quanto splendida giornata di sole. Si, sole. Questa mattina, quando mi sono svegliata e ho visto i raggi penetrare dalle persiane della finestra, stentavo a crederci, ho sentito per un attimo il mio cuore fare le capriole quando ho aperto le ante e ho spalancato le braccia, premettendo al disco di fuoco di riscaldare la mia pelle diafana.
Solo per un attimo però. All’improvviso ho realizzato che quel giorno sarebbe stato più triste dei tanti grigi e piovosi. Perché non ti avrei visto.
Un’intera giornata senza incrociare il tuo sguardo un lungo filmato di chimica senza sentire quella strana elettricità fra i nostri corpi che tanto mi piace. Avrei tanto voluto sentirti, toccare la tua pelle fredda, ma tu non c’eri.
Ho passato le ore di scuola con Mike Newton (ora non metterti a ringhiare) che tentava di capire la ragione di quella mia apparentemente inspiegabile tristezza, e poi, mentre gli altri ragazzi si radunavano per il tanto atteso bagno di sole, sono salita nel mio pick up e me ne sono tornata a casa.
Pazzesco eh? Non riesco a stare nemmeno poche ore senza di te.
Come mi hai detto una volta tu: “è evidente che ti amo”, anche se un sentimento del genere più che amore lo chiamerei follia allo stato puro.
La mia storia assomiglia a quella di un eroina di un romanzo: una ragazza che si innamora di un vampiro bellissimo, che, pur ricambiandola, ha sete del suo sangue.
Ricordando tutti i momenti che abbiamo passato insieme mi scorrono i brividi giù per la schiena, mi sembra davvero di leggere un libro.
Ricordo come se fosse ieri il nostro primo incontro,quando i tuoi occhi hanno incrociato i miei per la prima volta…
A dire la verità questo non corrisponde molto a un momento romantico, dato che mi hai fulminato con lo sguardo!
Poi, man mano che il colore delle tue pupille si schiariva, ci siamo conosciuti. Mi hai salvato dall’incidente,io ho cominciato ad avere dei sospetti su di te fino a quando, per la prima volta,ti sei aperto a me, la sera in cui mi hai portato via da quei malviventi.
Tutte situazioni pericolose, è vero, ma la vista di te mi ha dato immediatamente serenità, sicurezza.
Assurdo vero? Provare tutte queste sensazioni davanti ad un vampiro che ti ha detto chiaramente che il tuo sangue è come la sua qualità preferita di eroina.
Eppure è così, perché io ti amo, Edward. Tantissimo.
Stare con te mi fa sentire felice ed allo stesso tempo tranquilla, mi fa dimenticare i rischi che sto effettivamente correndo.
Nemmeno io so descrivere questo sentimento,so solo che è la forza più potente che abbia mai sentito dentro di me, ed è quello che mi ha dato il coraggio per affrontare tante situazioni che prima non avrei potuto nemmeno immaginare.
E ho paura. Non di te, no, non poteri mai, e nemmeno temo per la mia vita. Mi fido ciecamente di te,so che non mi faresti mai del male, e anche se mi uccidesse qualcun altro, come ha provato a fare Jake, almeno morirei
Con la consapevolezza di aver vissuto veramente tutti ciò che volevo, non avrei alcuna recriminazione.
Ho paura del finale della storia, che tu te ne vada, che tu, come mi hai detto più di una volta, voglia cancellarti per sempre dalla mia vita, credendo così di fare il mio bene.
Ebbene, Edward sappilo fin da ora. Non so cosa farei in questo caso, non riesco nemmeno a pensarci, ma so che non sarei mai più felice. Se questo sentimento che provo mi venisse tolto, la mia vita sarebbe davvero finita.
Ho bisogno dei tuoi occhi, del tuo sorriso, della tua protezione.
Ho bisogno di te.
Ecco,sto piangendo, senza sapere se è per la gioia, perché tu sei entrato nella mia vita, o per la tristezza al solo pensiero di poterti perdere.
Non so nemmeno se avrò il coraggio di consegnati questa lettera, ma ho come la sensazione che tutte le cose che ho scritto, pur non riuscendo a leggermi nel pensiero, tu le sabbia già.
Come finirà la storia? Avrà un lieto fine? La ragazza riuscirà a stare per sempre con il mio amato? Diventerà una vampira?
Voglio saperlo.
Ti amo.
La tua Bella.