Nome: Mary Alice Brandon Cullen Hale
Sesso: Femminile
Razza: Vampiro
Età: 19
Nata il: 1901
Abilità: può vedere nel futuro (le conseguenze delle decisioni prese)
Occupazione: studentessa
Affiliazione: Coven dei Cullen
Famiglia: Cynthia (sorella naturale)
una nipote naturale
Carlisle Cullen (padre adottivo)
Esme Cullen (madre adottiva)
Emmett Cullen (fratello adottivo)
Rosalie Hale (sorella adottiva)
Edward Cullen (fratello adottivo)
Bella Swan (cognata-sorella adottiva)
Relazione/i: Jasper Hale (marito)
Storia Personale:
La storia personale di Alice è piuttosto vaga, soprattutto dato che lei stessa non ricorda nulla della sua vita passata. Nata nel 1901 in Mississippi con il nome di Mary Alice Brandon, viene ricoverata in manicomio sin da piccola a causa di alcune premonizioni che sosteneva di avere. Proprio in manicomio la giovane si innamora di un vampiro che deciderà di trasformarla per proteggerla dalla furia di James, un vampiro-segugio, attirato dal profumo del suo sangue. James poi lo ucciderà per vendetta, mentre Alice inizierà a vagare da sola, senza alcun ricordo della sua vita precedente. Scoprirà il suo vero nome e alcuni dettagli della sua esistenza dopo l'incontro con Bella, che a sua volta aveva appreso ciò da James. Anche sotto forma di vampiro, Alice manterrà il suo potere di vedere il futuro: in particolare, vede le conseguenze delle decisioni prese dalle persone. Grazie al suo dono riesce a vedere dapprima l'incontro con Jasper avvenuto nel 1948 (in Eclipse si racconta che lo aveva aspettato in un bar) e in seguito quello con la famiglia Cullen nel 1950. Come suppongono i Cullen, se Alice non avesse avuto il suo potere sarebbe diventata una selvaggia, poiché non aveva ricordo delle sue esperienze umane né quindi del concetto del bene e del male.Lei da umana aveva anche una sorella e una nipote.
Aspetto fisico:
Alice è rappresentata come una ragazza dalla straordinaria bellezza, caratteristica, in questi romanzi, comune a quasi tutti i vampiri Come altri vampiri ha la pelle molto pallida, gli occhi dorati. I suoi capelli sono corti e neri. Piccola di statura e molto magra, Alice appare delicata e aggraziata nei movimenti, quasi ballasse invece di camminare. Molto spesso viene paragonata ad un folletto, per il suo aspetto e per il suo modo di muoversi.
Abilità e poteri:
Lo status di vampiro ha concesso ad Alice forza e velocità, e sebbene sia minuta è un'abile combattente grazie alla sua agilità. Inoltre, il dono di vedere il futuro le permette di avere dei vantaggi sia durante delle battaglie (come accade in Eclipse), sia durante la vita di tutti i giorni, nonostante sia limitato alle conseguenze delle decisioni prese e non alle motivazioni che inducono i personaggi a compiere tali scelte. Al suo potere c'è solo un'eccezione: non può prevedere il futuro dei Licantropi Quileute, e di chi è con loro, nè quello della nipote Renesmee. Infatti, quando Bella frequenta Jacob, Alice vede che il suo futuro "scompare". Questo accade, come lei stessa spiega, perché può vedere molto bene i vampiri, perché è una di loro, può vedere gli umani in modo accettabile, perché lo è stata, ma non riesce a vedere esseri come licantropi e mezzi vampiri, di cui non ha alcuna esperienza diretta.
E Questa é Alice Cullen!
Fonti: il mio cervellino e Wikipedia
By Alice Cullen